Un giorno passavo da Tigotà in compagnia di qualcuno che cercava una mascherina da notte, trovata poi alla modica cifra di 2€. DUE. Non come quella che presi io, di Legami.
E passando, ho visto in lontananza un piccolo stand tutto dedicato a Pupa e alla sua limited edition: Candy Punk.
Non ho avuto molto tempo per provare tutti i prodotti della collezione Candy Punk, ma questo mi ha colpita subito. E poi era scontato.
Si chiama 3D Eyeshadow ed è un ombretto metallico multi riflesso, come dice la scatola. Disponibile solo nella colorazione 001 – Stardust Punk.
Intanto dice “a basso rischio di allergie”, quindi leggetevi bene l’inci, che vi riporto qui sotto.
Contains Carmine, quindi non è vegano. Non vorrei entrare nell’ambito del vegan e cruelty free in questo articolo perché ho opinioni un po’ contrastanti fra loro, ma possiamo parlarne altrove in futuro, sempre che vi interessi.
Il packaging è carino, in rosa metallizzato, specchiato, con il retro e le scritte color verde oliva. Non mi piace tantissimo che sia tondo, ma è solo per una questione di spazi e comodità nel riporlo.
Comprende uno specchietto, un po’ inutile a mio avviso, tanto senza cazzillo (leggere: applicatore in spugna) non lo userò mai.
La cialda non è enorme, ma parliamo sempre di 2,5g di prodotto.
Vista alla luce è una sorta di grigio fumo intenso, pieno di glitter multicolore, per la maggior parte rosa e verdi – che poi sono il reale motivo che mi ha spinta all’acquisto.
La scrivenza c’è, anche senza primer. Tuttavia, come ormai sappiamo, una base con un buon grip, come quella di Fenty Beauty, può fare molta differenza. Preferisco usare la Glitter Glue per glitter puri, non mischiati a una base colorata.
I glitter sono molto piccoli, impalpabili, non danno fastidio sugli occhi. Dalle macro sono più evidenti le diverse colorazioni, ma vi assicuro che si notano anche alla luce del sole.
Vi consiglio di dare un’occhiata in negozio, già sento le voci di qualcuno che si lamenta perché “pensavo fosse diverso”. A me ha ricordato ombretti che usavo da adolescente, ma con una formulazione nettamente superiore. Questo mi ha stregata appena l’ho swatchato, come una gazza ladra davanti a un diamante.
A me piace applicarlo con le dita e sfumare i bordi con il pennello, ma immagino che anche bagnato faccia la sua figura.
Non ho altro da aggiungere, Vostro Onore, se non: buone spese!
Come al solito, ricordatevi di attivare il cashback e di attivare Honey. E controllate la nuova sezione del blog per eventuali altri codici sconto!