Ci siamo, questo sarà il primo articolo (speriamo di una lunga serie) relativo alla mini rubrica Jurassic MakeUp.
Ma che è? Ti rimando a questa pagina, così potrai leggere cosa mi è venuto in mente.
Ovviamente, lo ribadisco, si tratta di prodotti che non finiscono più sulla mia faccia da anni, tanti anni, a cui ho deciso di regalare una seconda vita (terza, anche quarta a volte).

Tra i miei reperti archeologici ho trovato lei. Parliamo del 2010, massimo 2012.

elf shimmer palette pack

Innanzitutto, la palette è ancora venduta negli Stati Uniti alla modica cifra di 4 dollari. Meraviglioso. (Nel 2025 è ormai introvabile)
Sapevi che adesso, dopo anni di buGo, è possibile anche per noi italiani acquistare E.L.F. online? Non solo dal sito ufficiale, ma anche su Amazon e Douglas.

elf shimmer palette

Che schifo.
All’epoca, ricordo di aver fatto qualche haul per blogger poracce e squattrinate. Con 10 euro ti compravi tutto il sito.
Questa palette mi aveva colpita per le cialde in crema, che io non possedevo perché illuminata sì ma solo in polvere e di colori che non andavano bene per il mio incarnato pallidissimo.
L’ho usata tanto, mi è piaciuta tantissimo. L’ho sempre trovata molto long lasting, almeno sugli zigomi e l’arcata sopracciliare.

elf shimmer palette swatches

Ha una texture molto diversa anche da altri illuminanti in crema che ho successivamente testato. Le cialde sono morbidissime ma non si squagliano, sembra di toccare una mousse, o un sorbetto.
La sfumabilità è alta, la coprenza molto modulabile. La puzza ora che è scaduta, immensa.

L’unico difetto (trascurabilissimo) è che le quattro tonalità di illuminante non abbiano un nome, cosa che mi riporta indietro con la mente, mi fa ripensare a quando i colori li indicavamo dicendo “quel bianco brillante opalescente coi riflessi rosa ma non troppo che sembra verde alla luce però in realtà è blu”. Che tenerezza.

Ti ho sbloccato un ricordo? Raccontamelo qui sotto!

Hela

Beauty blogger felicemente ignota dal 2010, per pura passione. Elargisco pareri non richiesti su prodotti che testo in prima persona; ogni tanto mi piace condire le recensioni con sarcasmo, cinismo e polemiche, per assicurarmi la simpatia dei miei malcapitati lettori. Fan dei videogiochi e dell'uncinetto, detesto i capperi, preferisco nettamente il salato al dolce, mi piacciono Natale e San Valentino, non trovo MAI il fondotinta del colore giusto.

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *