Viste le difficoltà organizzative dell’ultimo periodo, ho deciso di scrivere un post semplice, senza pretese, per farci due chiacchiere.
Voglio condividere con voi i miei prodotti preferiti degli ultimi mesi, così l’anno prossimo mi rileggo e vediamo se è cambiato qualcosa. Fatemi sapere se avete qualche consiglio!

C’è bisogno di braccianti! || Link di affiliazione (e non solo) sparsi per l’articolo.

Cominciamo dal trucco.

  • Tarte Shape Tape Concealer: parto col botto. Tarte (Sephora, guarda che la palette al 30% veniva 31 euro, non 45…) non fallisce mai un colpo e se è nelle mie mani è solo grazie a Noemi. La mia colorazione è Fair Neutral e la trovo perfetta: ne basta una punta grossa come una lenticchia, forse meno, e le mie occhiaie magicamente spariscono e sembro molto meno stanca (qualcun altro del club “dormo poco e male?”). Si tratta di un correttore piuttosto pesante, diciamo così, ma anche stratificabile, sfruttabile come fondotinta dell’ultimo secondo, e ha un pregio che vale tutti i soldi che costa: non mi entra nelle pieghette. Preferisco in ogni caso incipriarlo, poco, ma non è necessario.
  • A proposito di cipria, da mesi uso quella libera di Mulac (le ho entrambe, bianca e gialla) ma da qualche settimana la alterno alla mini size di Fenty Beauty. Nessun effetto Simpson, anzi direi che Fenty mi photoshoppa la faccia. Entrambe setosissime, opacizzano bene, mi durano tutto il tempo che serve, e non mi ingessano la pelle.
  • Per  il contouring, che amavo tanto e ho man mano abbandonato per questioni di pigrizia, prediligo sempre Ipno, di Mulac. Diciamo che la riservo alle occasioni speciali. In alternativa utilizzo il celeberrimo Taupe di Nyx, un filino più rosato, oppure Gotham di Nabla.
  • Di bronzer ne ho a quintalate, mi piacciono proprio. Spesso, per comodità, uso quello del compact che mi ritrovo in mano al momento, senza pensarci troppo. Se mi ritrovo a scegliere, però, vado sul sicuro con il cialdone Kiko della Miami Beach Babe (sì, lo uso ancora, senza vergogna) oppure Ade, di Mulac. Quest’ultimo è molto pigmentato, bisogna andare di mano leggera. Se vi siete persi la LE Kiko, nessun problema! Una validissima alternativa è la terra della LE Beyond Limits.
  • Non che mi manchino i blush, anzi, ma non essendo un’amante sfegatata tendo a prendere sempre gli stessi: Exposed di Tarte oppure Climax di Mulac. Ci sono anche due new entry di Flower Beauty, una pescata e una malva, sempre gentile concessione di Noemi (sì, la sto spammando volutamente).
  • Illuminanti: non sono MAI abbastanza. Fatta questa premessa, non posso rinunciare al mio adorato Diamond Bomb by Fenty Beauty (recensito qui) al duo Sand Castle-Minted Mojito sempre Fenty, a Flexitarian di Colourpop e al Jelly Beam di Farsáli (recensito qui). Poi ci sarebbero anche gli illuminanti Nabla della Denude, quelli in crema di Mulac, quelli low cost di Wet n Wild… insomma, qualcuno la spunta sempre.
  • Mascara: a grande sorpresa, continuo a confermare il Princess Lash di Essence nella versione con disegno verde. Quello corallo e quello viola non rendono bene sulle mie ciglia, mi danno un effetto piuttosto naturale che comunque non mi soddisfa. Curiosissima di provare le versione waterproof! Black Mamba di Mulac si è rivelato all’altezza delle mie aspettative, ma lo sconsiglio a chi cerca più lunghezza che volume e a chi odia non avere le ciglia separate una ad una. In questo secondo caso, consiglio vivamente il mascara + primer di Honest Beauty.
  • Il discorso sopracciglia è un po’ complicato, non credo di avere dei preferiti assoluti perché non c’è qualcosa che mi piaccia incondizionatamente. Mi ritrovo a usare spesso la matita automatica Wet n Wild, il Dip Brow di Anastasia BH, e sto finalmente terminando il gel colorato Collistar, per tenerle a posto. Devo controllare se ne esistono altri equivalenti come rapporto qualità-prezzo.
  • Matita e eyeliner per me sono un must, soprattutto se mi trucco poco e niente sugli occhi – il che, devo dire, accade spesso. Purtroppo gli eyeliner sono fuori gara in quanto prodotti giapponesi acquistati direttamente là: un giorno magari li potrò recensire, ma non so a che pro. Fatemi sapere. La matita nera, invece, è sempre un dramma: troppo poco nera, non waterproof abbastanza. crea l’effetto “caccola”, si sgretola, e così via. Tolta la variante nipponica, mi trovavo abbastanza bene con Wycon, che però non scrive più nemmeno se la tempero e la sciolgo/scaldo, oppure con Essence (1.89€ di bontà).
  • Ombretto: sono sempre stata molto indecisa perché la quantità di palette e ombretti sfusi che mi circonda è indefinita. Poi Mulac ha deciso di creare una nuova collezione e di proporre la palette PERFETTA. Fine.
  • Matita labbra: la mia preferita imbattibile in assoluto è Ballerina di Neve Cosmetics. Avendo le labbra abbastanza chiare non è semplice per me trovare un colore MLBB, ma Ballerina sta bene sempre, con qualsiasi cosa. Morbida ma non troppo, scrivente, buona durata, prezzo contenuto. Ma che devo dire di più?
  • Gloss: decisamente Fenty Beauty e il suo Gloss Bomb, in una delle tre varianti. So che a molti non piace la profumazione (sa di caramelle frizzanti, secondo me) ma come formulazione non possiamo negare che sia perfetto. Non appiccica, rimpolpa anche le labbra più secche, idrata, dona un effetto bagnato bellissimo e per essere un semplice gloss, dura a sufficienza. Promosso e consigliatissimo.
  • Rossetto: in realtà non lo uso sempre, anzi. Devo provare i nuovi Crayon di Maybelline (link sotto, vi porta direttamente su Amazon.it) e un matitone Honest Beauty, che mi sembrano entrambi buoni candidati. In alternativa, Closer di Nabla (sia Diva Crime che Dreamy Matte) è ottimo, come pure In My Birthday Suit o Nice to Meet Ya, le Velvet Ink di Mulac.

[WooZoneProducts asin=”amz-B07PHT7XTY”][/WooZoneProducts]

Procediamo con la sezione viso e corpo.

Terminerei con i capelli.

  • La medaglia d’oro va sicuramente a Mulac. Per chi non sapesse, sono molto riccia, ho (per fortuna e toccando ferro) tanti capelli, e la mia chioma è molto secca. Un po’ di natura, un po’ per via delle passate tinte chimiche e del più attuale hennè. Usavo già Huileberry10 (nei mesi caldi è perfetto perché molto meno pesante di altri olii ma ugualmente efficace) e mi ero innamorata della fragranza, poi ho scoperto tutto il resto della linea e tanti cari saluti. Non lascerò mai Creme’Berry e Miss’t Berry, mentre mia madre ha già fatto scorta di Dry’Berry con la scusa che “quando finisce come faccio?!”.
  • Immediatamente dopo, tralasciando l’indigo Khadi, vince la medaglia d’argento Parentesi Bio. Nello specifico, adoro Acidella, Coccoliva e Spirolì, tutti prodotti acquistati su www.bioboutiquelarosacanina.it – magari se rispondessero alle mail gli vorrei anche più bene e non cercherei di cambiare negozio.

[WooZoneProducts asin=”amz-B01M075JTT”][/WooZoneProducts]

Tanto affetto per le 2 persone che hanno avuto la forza di leggere tutto fino in fondo.
Un ultimo sforzo solo per ricordarvi di acquistare consapevolmente, attivare il cashback e usare qualche simpatico sconto.
Alla prossima!

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *