Ritorno alla realtà dopo una lunga pausa
Faccio parte del gruppo di quelli che non sono andati al mare, che non sono andati all’estero neanche quest’anno, e soprattutto, non hanno fatto nulla… tranne mangiare e sudare. Se c’è una cosa che posso dire con orgoglio è che non ho contribuito alla diffusione del virus, e non mi sono comportata come se nulla fosse.
Scusa, polemica fuori luogo, ma è che vedere la gente che continua a non capire un tubo mi fa impazzire.
L’estate finalmente è finita
Finalmente l’estate è finita. Anzi, da me è già finita da qualche giorno e finalmente posso respirare senza branchie. Amen.
Se mi segui su Instagram, sai che oltre alle terre abbronzanti, amo moltissimo gli illuminanti per il corpo. L’anno scorso hai visto Becca, ma oggi mi concentrerò su Carnaval Queen, il nuovissimo Glow Oil di Sol de Janeiro.
L’amore per gli illuminanti per il corpo
Se mi segui su Instagram, sai che oltre ad amare le terre abbronzanti, adoro gli illuminanti per il corpo. L’anno scorso ti ho parlato di Becca, ma quest’anno voglio concentrarmi sul nuovo Glow Oil Carnaval Queen di Sol de Janeiro.
L’ho scoperto per caso durante una delle mie classiche sessioni di window shopping.
Già possiedo due prodotti della linea: Rio Sunset e Master Flash. Il primo è un dorato chiaro, classico, mentre l’altro ha una base semi-trasparente che riflette blu e violetto. Entrambi, bellissimi.
Carnaval Queen è invece un rosa pescato che riflette oro.
Le prime impressioni su Carnaval Queen
L’ho visto per la prima volta su YouTube, e mi ha colpito subito il fatto che, appena steso, dava alla pelle un colorito sano, come se fossi stato al mare. Niente rosso aragosta, ma proprio quel colorito sano che si ha appena tornati dalle vacanze.
Il packaging e la profumazione
Il packaging è lo stesso di sempre e ha il dosatore, per evitare sprechi di prodotto. Un po’ ingombrante il tappo, ma ammetto che fa scena.
Per quanto riguarda la profumazione, è sempre quella: una specie di vaniglia mista a pistacchio e caramello. All’inizio è buona, poi un po’ mi stucca, ma quando il prodotto si assorbe, la fragranza ritorna piacevole.
Gli effetti del prodotto
I glitter dorati sono visibili sotto luce diretta, sia naturale che artificiale. Sono più sottili rispetto ad altri prodotti, quindi non rischi di sembrare una palla da discoteca, piuttosto ottieni un bel bagliore dorato e delicato.
“Appiccica?” La risposta è: dipende. Se applicato con moderazione, idrata senza essere appiccicoso e non sporca i vestiti. Unica pecca: lascia glitter ovunque, quindi sconsiglio di farne un utilizzo troppo pesante.
Posso usarlo anche sul viso?
A questa domanda risponderei prima con una battuta: “Scusa, ma quale parte di illuminante CORPO non hai letto?”. Poi, in maniera più pacata: “No, anche il brand lo sconsiglia, sia per la profumazione intensa che per la consistenza del prodotto”. Ma, insomma, fai come ti pare.
Il prezzo: una nota dolente
Arriviamo al punto dolente: il prezzo. Questi prodotti costano. Si aggirano intorno ai 35€ per le nuove colorazioni, mentre le vecchie sono sui 20€. Se vuoi risparmiare, cerca un po’ di sconto su siti come Sephora o Feelunique.
Ecco il consueto brevissimo video dimostrativo:
Altri prodotti del brand da provare
Se ti incuriosisce il brand ma non sai da dove iniziare, ti consiglio questi prodotti:
Brazilian Bum Bum Jet Set: piccolo kit con mini size dei prodotti di punta (acqua profumata, crema corpo e docciaschiuma).
Brazilian Glossy Nourishing Hair Oil: olio per capelli con la stessa profumazione che ha reso famoso il brand. Attenzione, è molto corposo e pesante, ma perfetto per togliere il cast ai ricci.
Brazilian Crush Cheirosa 59: una delle ultime acque profumate per corpo e capelli. Profuma di talco e violetta, freschissima.
Brazilian Crush Cheirosa 71: uno spray corpo e capelli che profuma di biscotto, caramello e vaniglia. Molto più dolce del classico 62.