Salve, popolo del fuoco!
Oggi voglio parlarvi di due prodotti firmati Nabla: un rossetto in stick e un rossetto liquido.
Non ho ancora avuto modo di testarli accuratamente, pertanto non li vedrete indossati. Si tratterà di prime impressioni pure e semplici.
Cosa mi ha spinta ad avere entrambe le versioni, oltre al colore particolare? Lo sconto.
QueenBio [ma il sito ha chiuso?] a fine agosto ne aveva per tutte le tasche, e io ho delle ottime informatrici. Una ci prova a non fare spese impreviste, ma poi…
I Diva Crime li conosciamo, ormai.
Per chi non lo sapesse, trattasi di rossetti matte “senza peso“, ovvero dalla consistenza talmente impalpabile che, una volta stesi, vi scordate di averli indosso.
Come vedete, il pack esterno è molto semplice, di quelli a effetto soft touch, con scritte in rilievo e tutte le caratteristiche del prodotto bene in evidenza. Per non perdere le vecchie abitudini, vi lascio l’inci qui sotto:
Il rossetto è racchiuso in una confezione specchiata molto bella, almeno finché non ci lasciate le impronte sopra.
Kernel è descritto come un “rosso-marrone plumbeo di tonalità media”. Non so voi, ma io trovo le descrizioni sul sito sempre estremamente accurate. Non mi è mai capitato di acquistare una cosa per un’altra, nonostante alcune foto e alcuni video potessero trarre in inganno.
Quanto alla durata, non so ancora dare un verdetto perché, come ho specificato a inizio post, devo testare meglio entrambi i prodotti. EDIT: Kernel versione liquida dura per ore senza bisogno di ritocchi, come praticamente tutti gli altri rossetti liquidi Nabla. Unico nemico, come per il 99% dei trucchi che possediamo, l’olio. Quello strucca anche il cemento armato.
Mi hanno suggerito una comparazione con Rudolph, il rossetto Mulac Cosmetics ottenuto dal un mix di marrone, arancione, e molto rosso. Di prugna non ha niente. Dagli stick è ancora più evidente che una differenza nella base c’è.
Inoltre, i rossetti opachi Mulac tendono a essere molto più secchi rispetto ai Diva Crime, il che si riflette sia nella stesura che richiede un po’ più di attenzione, sia nel finish che è decisamente più opaco.
A voi la scelta!
Qui sopra ho proposto altre comparazioni più o meno utili.
La Cream Lip Stain Sephora nel colore Endless Purple (che pagai la bellezza di 5€) si avvicina abbastanza, se non altro perché la vedo più prugna di Rudolph. La luce non era ottima.
Jinx, invece, è un color melanzana bello intenso. Non c’entra niente, ma almeno vi rendete conto di quanto possa essere scuro/chiaro Kernel.
Ricordo che i prodotti Nabla sono cruelty free e vegani.
Il PAO dei Diva Crime è di 12 mesi, mentre quello dei DM di 9 mesi. Potete trovare entrambi sul sito ufficiale ma anche nelle bioprofumerie, online e non. Monitorate i siti, spesso hanno promo interessanti, come quella che hanno suggerito a me!
Alla prossima 🙂
Good article, you sharing is awesome, love it!
GlassesShop
Loving this post too! And another request if you could share where those white beaded edged plates are from? So love them!!
Aluminum mylar film