Kiko lancia Ray of Love, la collezione per San Valentino 2021. Il tema trattato è molto importante e si riassume in una parola sola: amiamoci.

La collezione nasce in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi. Cito testualmente:

Prende il via la campagna di KIKO («Amati, scegli la prevenzione») a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi nella prevenzione e nella ricerca scientifica sul tumore del collo dell’utero e degli altri tumori causati dal Papillomavirus (HPV).

 

Acquistando i prodotti della collezione Ray of Love dall’11 gennaio al 14 febbraio 2021, in tutti i negozi KIKO d’Italia e online, è possibile contribuire a sostenere la ricerca scientifica sui tumori del collo dell’utero e degli altri tumori causati dall’HPV. Parte del ricavato verrà, infatti, devoluto a Fondazione Umberto Veronesi per finanziare, per 12 mesi, il lavoro di due ricercatrici. Si tratta di Federica Scalorbi (Istituto Nazionale dei Tumori di Milano) e di Marta Celegato (Università di Padova).

Ad essere sincera, mi aspettavo più informazione e soprattutto più partecipazione. Ovviamente, non sapendo cosa accade nelle case di ciascuno, mi riferisco esclusivamente ai contenuti che ho visto tramite social, in particolare su Instagram e Youtube.
Sicuramente la pandemia non aiuta, ci si trucca meno, se non quasi per nulla o in occasioni particolari, ma in questo caso non me la sono proprio sentita di tirarmi indietro. I trucchi sono sicuramente un bene superfluo e se ne fa tranquillamente a meno, come è vero che ha senso comprare qualcosa che si andrà ad utilizzare. Spesso, però, ho notato che il problema di “non voler spendere soldi da Kiko per…” è stato bypassato all’arrivo di nuove collezioni più accattivanti agli occhi di alcune persone. Boh, resto molto perplessa.

kiko ray of love san valentino 2021

Qualcuno ha deliberatamente dimenticato di parlare dell’associazione e, come ha correttamente spiegato Sabrina, è molto difficile che questo discorso sfugga. Anche perché su, dai, lo stand rosso fuoco è impossibile da notare, specialmente in negozio.
In casa mia si fa beneficenza da secoli, in modi diversi. Abbiamo sempre acquistato azalee, arance, cioccolatini, panettoni, o donato direttamente alle varie associazioni di ricerca. Ci abbiamo sempre tenuto.
Spero che, nonostante le apparenze, ci tengano altrettanto gli appassionati di make up come me, che in questo caso potrebbero unire l’utile al dilettevole.

Vi consiglio caldamente questo video per gli swatch di alcuni dei prodotti. I miei arriveranno nei prossimi articoli.

I prodotti che ho scelto si stanno rivelando ottimi, a cominciare da quelli viso. Sappiamo bene che Kiko ha fatto un salto di qualità per quanto riguarda le cialde cotte, e la collezione lo conferma.
Se cercate un illuminante discreto ma modulabile, visibile ma non troppo, non caldo ma nemmeno eccessivamente freddo, è lui. Viceversa, i blush sono decisamente scriventi, di due tonalità abbastanza universali, appena satinati. Stesura facile e sfumabilità ottima.

kiko ray of love san valentino 2021

Quanto ai rossetti, ho scelto il famigerato n.5, un malva tendente al freddo, insieme a due rossi, i n.07-08, il primo rosso ciliegia e l’altro borgogna scuro.
Non possiedo prodotti della gamma Unlimited Stylo, ma ho i loro fratelli lontani, quelli con il packaging argento specchiato (e anche quelli della collezione Lavish Oriental). Non posso fare paragoni con prodotti recenti, quindi, ma credo che la tipologia di prodotto sia la stessa, solo con un pack diverso.
La scrivenza è altissima già alla prima passata, il profumo gradevole, i colori sicuramente non sono una novità ma mi piacciono.

A proposito di profumi, il balsamo labbra e l’acqua sono diventati i miei preferiti in assoluto. Dolci ma non stucchevoli, persistenti ma non invadenti. Se non sapete proprio cosa comprare, vi consiglio questi due prodotti. Il balsamo labbra è già andato sold out una volta perché è bellissimo anche solo da collezionare, meglio pensarci subito per non rischiare di perderlo.

kiko ray of love san valentino 2021

E con questo direi che è tutto! Di seguito trovate i link agli articoli dedicati:

Leggi anche: