Sto diventando monotematica con le recensioni, ma ho una scusa valida, anzi, più di una!
Non è un buon periodo per l’iperattività, non riesco a concentrarmi molto, però anche Kiko non mi aiuta se fa uscire duemila collezioni al secondo, ecco.
Oggi parleremo dei due pezzi forti della collezione Dolce Diva: le palette occhi.
Direttamente dal sito ufficiale:
Da oggi, non devi più scegliere: regalati un’estate da vera Diva con DOLCE DIVA, un’esclusiva collezione ispirata al fascino senza tempo della Dolce Vita mediterranea.
Lasciati conquistare dalla sua inconfondibile allure anni ’60 e scopri…
– irresistibili look rétro-chic, con un twist moderno: per un autentico tocco di classe dallo stile tutto italiano
– formule testate resistenti all’acqua, a lunga tenuta e con protezione SPF*
– finish di tendenza, preziose nuance glam e delivery sorprendenti: per un make-up day-to-night sempre impeccabile!
La collezione è molto ampia, quindi andremo per gradi. Lo so che avete tutti voglia e fretta di leggere la mia truccopedia, ma poi rischio di allungarmi troppo.
Ho scelto di cominciare dalle palette occhi perché sono sicuramente il pezzo forte della collezione – già andate a ruba e riassortite una volta!
Il packaging ha mandato fuori di testa chiunque, soprattutto all’estero: sicuramente riporta alla mente tutto ciò che si collega al mare in estate, dalle borse, agli accessori, alle stuoie… insomma, tutte quelle cose che anche quest’anno io vedrò solo al tg, fra un’imprecazione e l’altra.
In questo caso le scatoline sono bianche con rilievi e scritte dorate. Si legge chiaramente che i grammi sono pochini rispetto al solito, ma ce li facciamo bastare.
Il pack primario riprende il motivo esterno e mantiene l’intreccio in rilievo, com’è percepibile al tatto.
Ma veniamo al dunque: le nuances.
Le palette sono disponibili in due referenze colore, la prima sui toni caldi del corallo, e la seconda sui toni freddi del malva.
So che ci sono state lamentele a riguardo perché “non sono abbastanza estive, erano meglio colori più sgargianti”, ma questa volta non sono d’accordo. Da quando in qua, come direbbe Jennifer Lopez, i marroni, i dorati, gli shimmer in generale e qualche rosino sono colori invernali? Queste due palette sono perfette per realizzare il classico look bronzed e glowy che tutti amano durante i mesi caldi. E chi sostiene il contrario, sta mentendo.
I colori opachi sono sufficientemente scriventi, con un buon primer aderiscono bene alla palpebra, non creano inestetismi, non fanno macchia e si sfumano che è una meraviglia.
I metallizzati sono uno spettacolo: quelli screziati di bianco somigliano agli ombretti della LE Kiko Unexpected Paradise; da prelevare preferibilmente col dito e poco alla volta perché la pigmentazione è altissima. Gli altri due sono ottimi come punti luce o applicati da soli per un trucco veloce.
Le possibilità sono infinite, basta solo prenderci confidenza.
La consistenza delle cialde è quasi cremosa, morbidissima. E, cosa non di poca importanza, entrambe le palette sono munite di specchietto interno, alla faccia dei plasticoni della capsule collection precedente – la Fruit Explosion.