Quest’oggi deciso di annoiarti parlando di un brand diverso e poco conosciuto che però produce mine a tutto spiano: Juvia’s Place.
Lei è la The Masquerade Palette, versione large delle palette precedenti. Più big, più better.
Come Sleek Make Up, anche Juvia’s Place ci tiene a creare prodotti che si adattino bene in particolare a fototipi scuri e medio-scuri, perché il make up deve essere alla portata di chiunque, parole sante.
La palette, come tutte le altre presenti in gamma, è in cartoncino e priva di specchio. Sicuramente vengono messi in risalto i disegni sulla parte anteriore e interna del cartone, e i colori vivaci, sia della palette che degli ombretti.
Le cialde sono enormi: contengono 3,6g di prodotto ciascuna, se non vado errata, con un PAO di 12 mesi.
La palette esiste in due versioni: io ho preso la large. Abbiamo 9 tonalità shimmer/metalliche, 5 opache e 2 matte con delle pagliuzze dorate che svaniscono nel nulla se non fissate con una buona base appiccicosa (nello specifico: Bori e Cairo).
L’ispirazione per questa palette deriva dai colori delle festività africane (prime due file in alto, dalle nuances più fredde) e da quelli del paesaggio africano (le due file in basso, molto più calde e dai toni naturali).
E questi sono i miei swatches. I colori shimmer sono decisamente più scriventi e vellutati, e bagnati sono ancora più intensi.
Ricordo che tutte le foto sono scattate a luce naturale indiretta, sulla pelle asciutta e pulita, niente primer.
La nota dolente è il prezzo, attualmente sui 41 euro. Io la pagai meno, sui 30-35 euro, non ricordo se con uno sconto e sicuramente evitando le spese di spedizione. Non so se sia aumentata a causa del cambio con la sterlina, dato che negli Stati Uniti arriva massimo a 30 dollari, ma trattandosi di un brand indie mi sembra un po’ troppo, per quanto la qualità sia ottima. (Spoiler: nel 2025 abbiamo palette indie di altri brand anche a 90 e passa euro, evviva)
Mi sento di consigliarla, magari in vista di qualche promozione (fra un mesetto arrivano Black Friday e Cyber Monday, teniamoci pronti!).
A prezzo pieno, dico ni. E tu?
Ricorda di controllare questo link per ulteriori recensioni relative a questo brand!