Udite udite! Anche Collistar, con cui ho collaborato per anni, ha una sezione vintage.
A dimostrazione del fatto che sono stata una cliente affezionata già da moltissimi anni prima di aprire il blog, ecco che vi porto uno dei loro ombretti risalente al mesozoico: Talismano Blu.
Come per il kit Pupa, non trovo l’anno esatto di produzione ma posso dirti una cosa: è fuori produzione da secoli.
Non vale la pena comprare un prodotto così vecchio quando ce ne sono in circolazione altri mille di qualità decisamente superiore, a meno che tu non sia un Collezionista.
Il mio è così vecchio che l’etichetta è completamente usurata e il caspitiello (cit. per pochi) è ingiallito e quasi sicuramente se provassi a usarlo si autodistruggerebbe.
“Talismano” mi fa venire in mente il ciondolone della nonna del Titanic, invece è un blu notte a base nera, pieno di glitter argentati. Al tatto non è mai stato morbidissimo come gli ombretti che producono oggi, e le pagliuzze si sentono.
Senza un primer un po’ appiccicoso sotto, svolazza in giro che è una bellezza… ma cosa ne potevo saperne più di 10 anni fa?
Risulta/va anche abbastanza gessoso e polveroso.
Non ricordo quanto costasse, restiamo nell’ignoranza che è meglio, eh.
Un’alternativa più attuale potrebbe essere questa.
Ogni volta che ti sale la lamentela per un ombretto singolo di una marca qualsiasi, pensa a Talismano Blu, conta fino a dieci, e vedrai che la tua opinione diventerà leggermente più positiva.