Finalmente è tornato disponibile su Sephora uno dei prodotti che ho cercato per più tempo (e trovato altrove): il Bum Bum Jet Set di Sol de Janeiro, un kit di tre prodotti perfetto per viaggiare, ma non solo. UPDATE: niente, è di nuovo momentaneamente non disponibile.

sol de janeiro jet set

La mia ricerca risale a diversi mesi fa, quando esisteva online ma ogni volta che tornava, terminava in 0.2 petosecondi.
Mi aveva colpita molto la pochette di plastica trasparente in cui sono racchiuse le mini size. Ne ho un’altra simile, reperto di un vecchissimo trio firmato Yes To Carrots, e la uso spessissimo per… le medicine. Così non si sparpagliano ovunque.
Sol de Janeiro sa che la mia borsa è peggio di quella della pora Mary Poppins, quindi ha fabbricato una pochette più capiente e robusta.

sol de janeiro jet set

Al suo interno troviamo tre prodotti must have del brand: l’acqua profumata, la crema e il gel doccia. La cosa che li accumuna è senz’altro la fragranza particolare, motivo di discussione e divario fra i popoli: c’è chi dice che sia fantastica, chi dice che puzzi… the struggle is real.
Io mi trovo un po’ nel mezzo, dopo vi spiego perché. A prima zaffata, sento un mix di vaniglia e latte caldo.

Il sito ufficiale dice così:

  • note di testa: pistacchio e mandorla
  • note di cuore: eliotropio e petali di gelsomino
  • note di fondo: vaniglia, caramello salato e sandalo

sol de janeiro jet set body mist

L’anno scorso ho acquistato ad occhi chiusi l’acqua profumata nel formato da 90ml, spinta dalla curiosità e da un bel 20% di sconto. Appena l’ho aperta mi ha conquistata: dolce ma non troppo da diventare stucchevole, confezione bellissima anche se non molto pratica da portare in giro, prezzo ottimo. Adesso ammetto di averla rimpiazzata con Shaka.

sol de janeiro jet set mist closeup

Perché, direte voi?
Perché non capisco se sia diversa da quando è stata aperta. Di certo non è come la mini taglia del Jet Set, che trovo più dolce e fresca. Eppure il PAO è di 24 mesi e i 24 mesi non sono ancora trascorsi.
Diciamo che appena messa sa di vaniglia. Peccato che addosso a me faccia un effetto strano, una specie di puzza-non-puzza dolciastra. Passata un’oretta, torna alla fragranza originaria che tanto amavo.
Deduco che il problema sono io? Sarà il mio Ph? Forse il caldo gioca a mio sfavore anche quando non sudo?

Sul gel doccia non ho molto da dire, è buono, lava, profuma e fa la schiuma.
Mi concentrerei di più sulla Bum Bum Cream e le sue proprietà, dato che è il prodotto per cui il brand è diventato famoso e dato che continua ad essere il loro best seller assoluto.
Innanzitutto, il profumo della crema è molto più delicato.

Fra i vari ingredienti di cui si compone, come il burro di cupuaçu, l’olio di açaí e l’olio di cocco, abbiamo il guaranà.
Per farvela breve, contiene molta più caffeina di quella che conterrebbe se avessero usato il caffè. E a cosa serve la caffeina? Esatto, a combattere le adiposità localizzate, avete studiato.
Sol de Janeiro ha voluto creare una crema che fosse un po’ tutto in uno: idratante, tonificante, anti-inestetismi, per uso quotidiano, che fosse una coccola ma nel contempo anche una sorta di blando trattamento.

Anche se si chiama Bum Bum e fa ovviamente riferimento alle ciapèt, può essere utilizzata su tutto il corpo come una crema qualsiasi. Sconsigliano di applicarla sul viso per ovvi motivi.
“Ma con tutti questi olii poi vado a friggere in padella!” direte voi. E invece no! Non so come sia possibile, ma sono riusciti a creare una crema che non unge e non appiccica. Si assorbe rapidamente e con facilità, non serve (ma non fa male) massaggiarla per ore e ore e, come se non bastasse, idrata davvero a lungo. I talloni screpolati ringraziano.
Magari non fa miracoli sul Bum Bum, però a forza di usarla lascia una sensazione di pelle rassodata, tonica e compatta.

sol de janeiro jet set bum bum open

sol de janeiro jet set bum bum texture

Vi consiglio di provare il set, soprattutto se non ve la sentite di acquistare i tre prodotti in formato grande e volete prenderci confidenza. Se avete sconti da usare, questo è il momento giusto! Anzi, ricordatevi di attivare il cashback e di usare Honey.
Presto parleremo di #illuminanza brasiliana un po’ più nel dettaglio, vi aspetto!

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *