Glossario 📚
Bentornati a scuola! 👩🏻🏫
Scherzo, non è ovvio?
Vi sembro la persona adatta ad insegnare cose? Non credo proprio.
Il blog è letto da categorie di persone diverse che non è detto se ne intendano, specialmente in confronto a noi, appassionati duri.
Così nasce il mio glossario, una raccolta (spero simpatica) di termini d’uso comune del settore beauty e dintorni.
Al momento ho inserito un numero limitato di parole, ma se vi venisse in mente qualcosa non esitate a comunicarmelo! Sarò felice di aggiungere nuove imbarazzanti definizioni a questo elenco.
La pronuncia:
Dato che la pronuncia ufficiale e corretta di tutti i termini è riscontrabile sia online che nei vari dizionari, ho pensato di inserire quella italianizzata. La forma che più si avvicina alla fonetica esatta, e quella assolutamente da evitare (e che sento in qualsiasi video su YouTube da decenni, ormai).
Spero di non offendere nessuno – non è mia intenzione, quanto piuttosto di essere utile; chi sa già magari si fa una risata, e chi non sa può sempre scoprire qualcosa di nuovo. 🤓
Ok e NON ok:
Avrete capito che tutto va preso con la giusta dose di ironia e sarcasmo. Pro e contro sono indicazioni, piccoli suggerimenti. Se pensate che qualcuno non abbia mai fatto giocare il cane con una Beauty Blender, vi sbagliate.
Cosa fa:
Qui descrivo lo scopo dell’oggetto o dell’azione in questione, spiego a cosa serve in maniera molto banale e semplice. Lo scopo del glossario è far comprendere i concetti rapidamente e senza tanti giri di parole.
Caso anomalo: lo swatch
È il termine che fra tutti mi fa sanguinare di più le orecchie quando è pronunciato male, lo ammetto.
Conoscete l’etimologia di questa parola? Bisogna partire addirittura dal 1510, leggete qui 🤓