Non ho mai acquistato una delle Stunna Lip Paint di Fenty perché i colori non mi hanno mai convinta del tutto.
Ho letto troppo spesso pareri molto contrastanti sul rosso, per esempio: a tante persone piace perché è una tonalità davvero universale, piena, audace, ma ad altre non piace perché non asciuga mai al 100% e si rischiano sbavature. E chi le vuole, le sbavature di rosso, nero, marrone? Soprattutto nel 2019, quando ormai il mercato ci offre una varietà tale di prodotti da poterne scegliere tranquillamente un altro che ci soddisfi a 360 gradi.
Giusto?

fenty beauty stunna lip paint scatola

Giusto.
Poi però la signorina Fenty ha messo le mani avanti e si è buttata su colori più primaverili, addirittura estivi, direi.
In fondo è solo una delle influencer più influenti… e chi sono io per non usare la mia carta regalo Sephora per beneficiarla? Chi?!

fenty beauty stunna lip paint box

In realtà le Stunna disponibili sono tre, ma ne ho acquistate “solo” due perché temo che, indossato da me, il viola sarebbe scuro quasi quanto il nero. Avevo voglia di colori brillanti.

fenty beauty stunna lip paint

Non ho una gran passione per i fucsia, o per il rosa in generale. Non è mai stato fra i miei preferiti e, arrivati a questa età, penso che non lo sarà mai.
Nonostante questo, sono sempre alla ricerca di due tonalità di fucsia in particolare: una fredda ma non troppo, vistosa ma non neon; l’altra cupa ma non troppo, intensa ma non berry. Al momento, soltanto Pink Velvet di Lime Crime mi ha soddisfatta, se consideriamo solo i rossetti liquidi.

Come tutti sanno, la particolarità delle Stunna è innanzitutto rappresentata dal packaging in vetro, con base ottagonale e impugnatura a cono dal finish metallico. Una specie di arma contundente, sia per forma che per pesantezza.
L’hanno detto tutti e non posso che confermare: sembrano boccette di smalto.
L’altra caratteristica importante di questi rossetti è senz’altro l’applicatore a forma di zoccolo di capra, o di cavallo, o dell’animale che preferite. Giuro che non lo dico con disprezzo, anzi! Permette un dosaggio del prodotto veramente perfetto e un’applicazione estremamente semplice, tanto che trovo superfluo l’utilizzo di una matita per il contorno labbra.

Un dettaglio che ho trovato interessante e non scontato è lo stopper, che riprende il colore del rossetto. Probabilmente l’ho notato solo io e ha fatto piacere solo a me.

fenty beauty stunna lip paint applicatore

Unlocked è un fucsia descritto come vivid pink. Non è così scuro come l’ho visto nel mini video di presentazione su Instagram, su pelle molto chiara come la mia. Lo facevo meno vivace.
Al contrario, credevo che Unattached fosse più spento, soprattutto osservandolo dalla boccetta. È descritto come bright coral e in effetti è quasi catarifrangente.

fenty beauty stunna lip paint swatch unattached unlocked

Entrambe le Stunna asciugano rapidamente e senza finire nelle pieghette del contorno labbra.
Sono rimasta piacevolmente colpita dalla coprenza, che spesso per colori di questo genere fatica ad essere elevata – in particolare il corallo. Sulla durata non mi esprimo perché non ho ancora avuto modo di testarle come si deve.

Leggerissime, non si sentono una volta applicate. Ripassandole non noto problemi di stratificazione.
La profumazione è dolciastra ma non eccessiva e non persistente.

Che devo dire, mi rassegnerò ad acquistare anche le altre, pian piano.
Eventuali comparazioni verranno postate sul mio account Instagram.

Qual è la vostra Stunna preferita? Con quale vi siete trovati proprio male? Fatemi sapere!

Stunna Lip Paint

23.90€
9

Prodotto (estetica)

9.0/10

Applicazione (scrivenza, pigmentazione)

10.0/10

Formula (texture)

9.0/10

Durata

8.0/10

Pro

  • Colore pieno
  • Leggero sulle labbra
  • Packaging stiloso
  • Profumazione non invasiva
  • Applicatore

Contro

  • Selezione colori
  • Packaging pesante
  • Molto liquido

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *