Ciao, genti.
Finalmente ci siamo, è giunto il momento di annunciare al mondo che sì, ci sono cascata pure io e ho acquistato Fenty Beauty.
Non tutta l’azienda, per il momento,  giusto un paio di prodotti.

Il primo è lui, il celeberrimo Diamond Bomb.
Innanzitutto, parliamo del packaging esterno e di quanto sia curato: riprende i colori e le fattezze di quello interno, porta il logo del brand su una striscetta argentata in rilievo, e su tutta la superficie si sente la texture grezza e ruvida dei glitter che la rivestono. O meglio, dei pezzi di diamante, lasciateci sognare.

È una di quelle scatole che mi dispiacerà buttare via.

Premetto che non sono in possesso del famoso illuminante giallo-oro-verdognolo che tutte amano. Volutamente.
Trovo che sulle carnagioni pallide come la mia crei un effetto livido orribile. Fra l’altro, l’oro giallo è uno dei colori che più detesto per truccarmi, mi piace solo per creare punti luce o eyeliner particolari.

Il pack interno è così, argentato e specchiato, cosparso di questa polvere di diamanti che però non si sente al tatto. Un’idea carina, semplice, ma che non mi convince granché perché mi ricorda il pack dei Mattemoiselle, poco solido. Per quello che costa avrei gradito una protezione maggiore, data l’estrema fragilità del prodotto.

fenty beauty diamond bomb how many carats

Ci troviamo davanti a 8 grammi di luce, con un PAO di 12 mesi.
Non fatevi ingannare, non si tratta di un semplice bianco perla tendente all’argento, ma di un agglomerato di glitter finissimi, adatti sia al viso che al corpo.

Ho letto che in molte si lamentano del fatto che l’effetto bagnato non sia molto evidente, e che si tratti esclusivamente di ritrovarsi brillantini sparsi su tutta la faccia.
Non sono affatto d’accordo. Credo che applicando il prodotto nel modo corretto funzioni fin troppo bene.

A me piace stendere questo illuminante con le dita, o con un pennello che recensirò prossimamente, quello appartenente alla collezione Denude di Nabla. In entrambi i casi, utilizzo dei piccoli accorgimenti. Quando non uso il fondotinta, per esempio, ricorro a un primer generalmente in formato spray; quando invece lo uso, mi munisco di spray fissante da applicare a fine trucco. La MUA di Fenty ci suggerisce un altro metodo: spray fissante-Diamond Bomb-spray fissante-Diamond Bomb.

fenty beauty diamond bomb how many carats swatch

Ormai fa parte della mia personalissima top 5 illuminanza. Un po’ anche per via della cialda bouncy, simile al pongo ma molto più di classe.
È chiaro che se non siete amanti dei glitter, non è il prodotto per voi. Consiglio caldamente di cercare più recensioni possibili, soprattutto se avete un budget limitato o non volete delusioni anche legate al prezzo. Non so quante volte leggo/sento di persone che si affrettano, comprano alla cieca e poi si lamentano inesorabilmente.
Qui il nuovo Diamond Bomb II.

Aspetto i vostri commenti e spero di ritrovarvi presto!


Fenty Beauty Diamond Bomb Highlighter - How Many Carats?!

36.50€
7.5

Prodotto (estetica)

6.0/10

Applicazione (scrivenza, pigmentazione)

8.0/10

Formula (texture)

8.0/10

Durata

8.0/10

Pro

  • Effetto bagnato, molto luminoso
  • Glitter finissimi
  • Multitasking
  • Base trasparente, si adatta a tutti

Contro

  • Prezzo
  • Packaging non eccelso

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *