Oltre alla palette di illuminanti del post precedente, cercavo anche questa, ma le mie spie da Ulta mi dicevano che non era ancora arrivata.
Per fortuna esiste Beautybay.

La palette, in cartoncino iper riflettente color oro e dotata di specchio, si compone di 19 cialde: 14 ombretti e 5 illuminanti (quelli più a destra).
Degli ombretti, 5 sono completamente opachi e i restanti brillano di luce propria.

bh cosmetics desert oasis palette

I colori opachi sono ottimi per uniformare la palpebra e ottenere una base su cui sfumare le tonalità di transizione. Non sono tanti e appartengono tutti alla stessa famiglia cromatica, ma sicuramente si adattano a più incarnati.
La consistenza è molto morbida, sono ombretti quasi burrosi. Prelevando il prodotto con le dita, è facile che spolveri e si compatti (in gergo: si appallottoli leggermente) da quanto è delicato. Data la pigmentazione, ne basta poco.

bh cosmetics desert oasis palette open

I colori shimmer sono più gessosi, sia sulle dita (metodo che preferisco per l’applicazione) che sul pennello, ma si stendono altrettanto facilmente. Rimangono anch’essi molto morbidi, ma la texture è un po’ più grezza, grossolana.

Abbiamo due nuances adatte a illuminare (Moonscape e Quartz), varie sfumature di oro/bronzo, un duochrome e due blu di gradazione diversa (Turquoise più particolare, in base grigia).
Anche fra gli illuminanti la scelta è ampia: si va dal classico oro champagne, al bronzo. Ce n’è per tutte le carnagioni. Io userò i colori più scuri come semplici ombretti, chiara come sono.
Tutte le foto sono scattate a luce naturale indiretta, altrimenti vi abbaglio. Non ho utilizzato alcun primer. I colori chiari sono stati ripassati solo per esigenze fotografiche, in modo da capirne bene il sottotono, ma nella realtà sono visibilissimi anche con una passata sola.

bh cosmetics desert oasis palette highlighter

Sicuramente esistono già diversi dupe dei colori contenuti nella palette. Ce ne faremo una ragione, no?
Ciò che mi ha colpita e spinta all’acquisto, è il mix di caldo-freddo e la presenza di 5 cialde per il viso (anche se di utilizzo limitato, nel mio caso). E il prezzo, perché viene solo 19 euro.

bh cosmetics desert oasis palette finger swatches

Che ne pensi?

Desert Oasis Palette

21.00€
7.8

Prodotto (estetica)

7.0/10

Applicazione (scrivenza, pigmentazione)

8.0/10

Formula (texture)

8.0/10

Durata

8.0/10

Pro

  • Colori brillanti
  • Stesura omogenea
  • Tutto in uno
  • Compatta
  • Perfetta da regalare!

Contro

  • Facilmente dupeabile
  • Fuori produzione

Hela

Beauty blogger felicemente ignota dal 2010, per pura passione. Elargisco pareri non richiesti su prodotti che testo in prima persona; ogni tanto mi piace condire le recensioni con sarcasmo, cinismo e polemiche, per assicurarmi la simpatia dei miei malcapitati lettori. Fan dei videogiochi e dell'uncinetto, detesto i capperi, preferisco nettamente il salato al dolce, mi piacciono Natale e San Valentino, non trovo MAI il fondotinta del colore giusto.

Leggi anche:

2 Comments

  1. You did an amazing job photographing this palette! Thank you for posting.

    1. BurningMiki says:

      Glad I could help! Thank you for commenting 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *