Come leggerete nel post dedicato alla LE Kiko Ocean Feel, sempre firmata Kiko, ho approfittato largamente della promo 2+2 scaduta da poco, che ha lasciato il posto ai saldi. Colgo l’occasione per dire che se i saldi li fate con mezzo catalogo inesistente online, siete brutti e cattivi, signori Percassi.
Acquistando due dei prodotti selezionati per la promo, si aveva diritto ad altri due prodotti gratuiti (se non erro, sempre da selezione).
Non so se vi ricordate la Miami Beach Babe, collezione uscita nell’estate del lontano 2015. Beh, quando ho visto le prime foto, mi è venuta subito in mente.
Il packaging, a livello di dimensioni, mi è parso molto simile: la cipria dovrebbe essere grande quanto il vecchio blush, mentre le due terre sono proprio sovrapponibili.
Sappiamo che Kiko ogni estate ripropone più o meno gli stessi prodotti, dandogli pure più o meno gli stessi nomi, quindi passerei oltre senza polemizzare troppo.
Ho scelto la tonalità 02 – Beyond Sienna perchè la 01, ancora disponibile, è decisamente troppo chiara anche sul mio incarnato. La differenza più grande che ho notato fra le due, è la qualità della polvere: la nuova versione è decisamente più burrosa, cremosa, come dicono nella descrizione ufficiale. Ma spolvera anche un sacco rispetto all’altra. Non che me ne faccia un problema, ma va detto.
Il finish è completamente opaco, l’effetto è di una pelle leggermente baciata dal sole.
Il nuovo maxi bronzer è un pelino più freddo rispetto all’altro, ma devo dire che una volta applicato non è una differenza poi così sostanziale.
Per la gioia di tutti coloro che imputano a Kiko di aver alzato i prezzi negli anni… Sì, è vero: probabilmente ora possono permettersi di usare ingredienti che anni fa erano un lontano miraggio.
La terra della MBB costava 11,90 euro, quella della BL viene 14,99 euro a prezzo pieno. Qui la trovate al 49% di sconto, perché 50% era troppo. Talebani degli inci, venite a me! Fateci un raffronto e comunicateci se ci stiamo illudendo o se davvero è avvenuto un miglioramento.
La nostra cipria, andata sold out ovunque, merita davvero.
Ultimamente provo ciprie ovunque, non so come mai. Forse, inconsciamente, voglio trovare quella che si abbina meglio al mio correttore. Che poi, ho ricominciato anche a usare sporadicamente il fondotinta, ma ne parliamo altrove…
Insomma, lei mi tentava da subito, ma non l’ho mai acquistata perché volevo vederla in negozio, di persona.
Se non l’avete presa, affrettatevi, anche perché se la trovate in negozio è scontata a 5 euro. Non ho swatch della polvere perché su di me è invisibile, ma l’effetto è veramente carino: fissa il trucco senza appesantirlo, è impalpabile, setosissima, e dal finish opaco. Non ingrigisce (ma non so com’è su pelli più scure della mia) e tende a levigare leggermente.
Preferisco utilizzarla sul viso, perché ho sempre il terrore che per il correttore che uso (lo Shape Tape di Tarte, gentilmente spacciatomi da Noemi) sia un po’ poco. Per quello, ho trovato un’altra soluzione che mi soddisfa moltissimo. Poi ve ne parlo.
E siamo giunti al termine di questa recensione un po’ scapestrata. Era così tanto che non scrivevo che non mi ricordo più come si fa.
Sto anche cercando di capire come pubblicare triliardi di foto senza impallare WordPress, che di Gb ne ha davvero pochini. Se avete soluzioni alternative per blogger poracce, fatemelo sapere. E segnalatemi qualsiasi tipo di errore eventualmente riscontrato, altrimenti i miei articoli non sono d’aiuto a nessuno 😛
Link utili:
- Sito Ufficiale Kiko
- Affiliazioni: cosa sono, come funzionano
- BuyOn: guagnare online con il cashback
- Honey: l’app per i codici sconto
- Codici sconto sempre aggiornati
- SurfShark: cos’è una VPN e come si usa
- Instagram: quello che non appare sul blog!